Seleziona una pagina

Ciao! Sono Elisa Spingardi

Questo è il mio blog di Legge e Diritto per tutti

Dopo studi classici, ho frequentato la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, laureandomi a pieni voti nel maggio del 2004.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Savona dal 2007, dal 2011 esercito la professione di avvocato anche in forma associata presso lo “Studio Legale Associato Avvocato Gianfranco Nasuti”, in Savona.

Ho frequentato tre master brevi di cui due in diritto bancario e finanziario e uno sulla crisi d’impresa.

Nel 2011 ho conseguito l’abilitazione quale mediatore civile professionista ex D. Lgs 28/2010 e D.M. 180/2010.

Sono stata iscritta per cinque anni nelle liste dei difensori d’ufficio, in ambito penale ed attualmente faccio parte degli elenchi dei custodi giudiziari e dei delegati alle vendite presso il Tribunale di Savona.

Seguo regolarmente i corsi di aggiornamento professionale per la formazione continua.

Mi occupo di consulenza e assistenza legale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, sia per privati che per imprese, in tutti i settori del diritto civile (diritto assicurativo, bancario, fallimentare, condominio, commerciale, del lavoro ecc), penale (ove necessario, svolgo anche indagini difensive) e amministrativo.

Fornisco assistenza nelle procedure di risoluzione alternativa delle controversie, quali mediazioni, conciliazioni, arbitrati.

Ho sempre basato la mia attività sulla serietà, competenza, professionalità, trasparenza e attenzione alle esigenze dei miei clienti.

Ritengo che la tutela dell’interesse del cliente debba avvenire attraverso la ricerca della soluzione più adatta alle sue esigenze, così da permettergli di raggiungere il migliore risultato possibile, in ogni circostanza.

Grazie anche all’utilizzo di strumenti tecnologici, opero su tutto il territorio nazionale, tenendo aggiornati i clienti anche mediante videoconferenze.

Per eventuali richieste di preventivi riguardanti l’attività giudiziale o stragiudiziale, assistenza, pareri, consulenza e contrattualistica è possibile rivolgersi agli indirizzi in calce.

GLI ULTIMI ARTICOLI

Diritto di abitazione e applicazioni pratiche

Diritto di abitazione e applicazioni pratiche

Il coniuge superstite può continuare a vivere nell’alloggio di proprietà dell’altro coniuge, al momento del decesso di quest’ultimo, o dovrà abbandonarlo assecondando le richieste dei coeredi che vogliono procedere alla divisione ereditaria?

Rimanete in ascolto

6 + 8 =